SICUREZZA E LEGALITÀ – Incontri aperti alle famiglie

[27.04.2018]

l’Istituto Comprensivo “V. Muzio”, in collaborazione con la Questura di Bergamo, ha promosso un’iniziativa per le famiglie del territorio. Nella serata sotto indicata, personale esperto della Polizia di Stato tratterà il tema SICUREZZA E LEGALITÀ, con particolare attenzione alle giovani generazioni.

L’incontro intende fornire alle famiglie i principali strumenti conoscitivi per garantire una maggiore consapevolezza da un lato rispetto al tema della sicurezza e della legalità in generale e, dall’altro, rispetto alla sicurezza in rete. Bullismo e del cyberbullismo, oltre all’uso consapevole di Internet, sono questioni che coinvolgono e interrogano molto il mondo degli adulti, anche dal punto di vista delle responsabilità.

Per quanto riguarda la rete, l’obiettivo è di viverla sfruttandone le potenzialità espressive positive, senza incorrere nei rischi connessi alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti e pericolosi per sé e per gli altri. Molti dei potenziali rischi citati spesso dipendono dalla mancanza di specifica conoscenza delle norme e del codice di condotta di queste realtà sociali online.

Per la significatività del tema trattato, si ritiene importante sollecitare la partecipazione all’incontro, che avverrà:

VENERDÌ 11 MAGGIO, ORE 20.30-22.30

presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria Muzio - sede (via San Pietro ai Campi, n.1 - Bergamo)

Tutti i genitori dell’Istituto sono invitati a partecipare: vi aspettiamo numerosi.

 

(Comunicazione n. 66/GEN)