SICUREZZA IN RETE - Incontri per le famiglie

[09.03.2017]

Come indicato nella Comunicazione n.55/GEN, si segnala che l’Istituto Comprensivo “V. Muzio”, in collaborazione con la Questura di Bergamo, ha promosso un’iniziativa per le famiglie del territorio. Nelle serate sotto indicate, personale esperto della Polizia di Stato tratterà il tema della SICUREZZA IN RETE: si approfondirà l’argomento parlando dell’utilizzo corretto e consapevole di Internet e della realtà virtuale.

L’incontro intende fornire alle famiglie i principali strumenti conoscitivi per garantire una navigazione in Internet consapevole e sicura. L’obiettivo è di vivere la rete sfruttandone le potenzialità espressive positive, senza incorrere nei rischi connessi alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti e pericolosi per sé e per gli altri. Molti dei potenziali rischi citati spesso dipendono dalla mancanza di specifica conoscenza delle norme e del codice di condotta di queste realtà sociali online; per questa ragione, si ritiene importante sollecitare la partecipazione alla proposta formativa.

L’iniziativa verrà svolta nelle seguenti serate:

• venerdì 17 marzo, ore 20.30-22.30 (per i genitori di Villaggio Sposi e Grumello): incontro presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di Villaggio Sposi (via don Bepo Vavassori 2)
  • venerdì 24 marzo, ore 20.30-22.30 (per i genitori di Colognola): incontro presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria Muzio - sede (via San Pietro ai Campi 1)

Tutti i genitori dell’Istituto sono invitati a partecipare: vi aspettiamo numerosi.