StraColognola

[19.02.2017]

Domenica 19 febbraio si è svolta la manifestazione sportiva non competitiva StraColognola (inserita nel circuito CSI) , organizzata dal locale gruppo AVIS-AIDO. L'I.C. Muzio ha partecipato con una folta rappresentanza; erano presenti circa 140 persone, tra alunni, genitori e docenti, oltre alla dirigente scolastica e alla collaboratrice prof.ssa Anna Facoetti.

Ciascuno ha scelto il percorso a lui più consono (6 km, 12 km, 18 km), camminando o correndo tra le strade del quartiere e della città di Bergamo, seguendo il percorso tracciato dagli organizzatori.

E' stata una mattinata all'insegna della condivisione, dell'allegria, dello stare insieme. Il gruppo dell'Istituto Muzio era il più numeroso in assoluto, perciò è stato premiato con una bellissima coppa e dei libri sulla storia, sulla cultura e sul territorio di Bergamo.

Si ringrazia il Comitato genitori di Colognola e la sua presidente, sig.ra Rota Bulò, per l'ottima organizzazione dell'evento e per il grande sostegno all'iniziativa. Grazie ai gruppi AVIS e AIDO di Colognola per l'importante lavoro di tutti i volontari coinvolti. Grazie ai docenti, ai genitori e agli alunni dell'Istituto che hanno partecipato con il solito entusiasmo. Bravissimi!

IMG 20170219 WA0003