Progetto di Madrelingua Inglese

speak english

L’Istituto Comprensivo Muzio ha aderito al “Progetto di Madrelingua Inglese” che offre la possibilità agli alunni delle tre scuole primarie di usufruire della presenza di un insegnante madrelingua per un totale di otto ore annuali.

La Dirigenza, il Collegio Docenti e il Consiglio di Istituto credono nell’importanza, ormai inequivocabilmente riconosciuta, dell’apprendimento dell’inglese fin dai primissimi anni di età degli alunni e delle alunne.

Il progetto consente ai bambini di interagire in inglese, utilizzare strutture, funzioni e lessico a loro noti, memorizzare vocaboli nuovi e soprattutto migliorare la loro pronuncia, il loro ritmo e la loro intonazione. L’approccio metodologico sarà pertanto di tipo comunicativo.

Percorsi sicuri casa-scuola

Percorsi sicuri
casa-scuola

martedì 27 marzo 2018