[31.08.2018]

Gentilissimi,

in prossimità dell’avvio del nuovo anno scolastico e a conclusione del mio incarico triennale, desidero salutare tutti voi: dal primo settembre, infatti, prenderò servizio in un altro Istituto.

Gli anni trascorsi all’IC Muzio sono stati caratterizzati dal desiderio di garantire agli alunni un’esperienza scolastica positiva che fosse significativa dal punto di vista didattico, educativo e personale, lavorando in sinergia con le diverse componenti della comunità scolastica, docenti e genitori in primis.

A tutti gli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e ai componenti dello staff, agli assistenti amministrativi e ai collaboratori scolastici, al Consiglio d’Istituto e ai Comitati genitori, alle realtà istituzionali e alle associazioni territoriali, a tutte le persone che hanno contribuito a far crescere questa scuola, giunga il mio personale ringraziamento.

Alla nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Francesca Zonca, porgo un augurio di benvenuto: dirigere questo Istituto rappresenterà certamente, anche per lei, una significativa esperienza professionale e umana.

Rivolgo un particolare pensiero agli studenti che ho visto crescere in questi tre anni e a tutti gli studenti che hanno frequentato e frequenteranno la Muzio: vi auguro di non perdere mai la voglia di scoprire e di imparare. Allargate gli orizzonti mentali, sollecitate la vostra curiosità, aprite spazi per nuove domande, trasformando ogni nuovo giorno in un’occasione per scoprire mondi nuovi.

Buon anno scolastico

Annalisa Bonazzi