I FIGLI IN VIAGGIO NELLA VITA: GENITORI, ISTITUZIONI E TERRITORIO INSIEME VERSO UNA NUOVA SFIDA EDUCATIVA

[23.01.2018]

La Parrocchia S. Sisto di Colognola e l'Istituto Comprensivo "V. Muzio" organizzano una serata formativa, rivolta a tutti i genitori dei ragazzi del quartiere di Colognola. L'invito è aperto alle famiglie del quartiere, ai docenti e a tutti coloro i quali sono interessati al tema trattato.

Lunedì 29 gennaio 2018, alle ore 20,30, presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo "V.Muzio" (via S. Pietro ai Campi,1) Genitori, Scuola, Oratorio, Realtà territoriali si confronteranno sul ruolo  della genitorialità nel percorso di  crescita dei ragazzi di oggi.

Filo conduttore della serata sarà la ricerca di risposte ad un interrogativo epocale: E' ancora possibile parlare di Educazione nella nostra società contemporanea?

Famiglia - Scuola- Territorio alla ricerca di alleanze, nella costruzione di luoghi significativi per i ragazzi, impegnati nella tanto faticosa, quanto coinvolgente avventura del diventare grandi.

Alla serata interverranno:

. Don Francesco Poli, parroco della Comunità di Colognola

. Dott.ssa Annalisa Bonazzi, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "V.Muzio"

. Dott.ssa Nadia Raimondi, psicopedagogista dell'Istituto

. Sig. Angelo Gotti, operatore di quartiere